BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/24 RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/24

Data:

15 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Possono accedere al beneficio della Borsa di Studio gli studenti residenti nel Comune di Atina in possesso dei seguenti requisiti:

• frequentanti A.S. 2023/2024 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione)
  • frequentanti i Percorsi triennali di IeFP,(quarti anni esclusi)
  • appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di assegnazione, redatte su apposito modulo e disponibile presso l’Ufficio di Protocollo, sottoscritte dal genitore dell’alunno o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno pervenire al Comune di Atina entro le ore 14:00 del giorno 23 maggio 2024:

• via pec all’indirizzo: comuneatina@viapec.net
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza Saturno

Alla richiesta dovranno essere allegati, pena l’esclusione dal beneficio:

• attestazione ISEE in corso di validità
  • documento di identità in corso di validità del genitore/tutore
  • documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Si informa che i dati personali volontariamente forniti, necessari per l’istruttoria della pratica, saranno trattati, anche facendo uso di strumenti informatici, al solo fine di consentire l’attività di valutazione e di erogazione dell’intervento, nel rispetto della vigente normativa (GDPR 679/2016).

Allegati:

BANDO

Modulo da utilizzare in caso di studenti minori di età

Modulo da utilizzare in caso di studenti maggiori di età

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!