lettura
02-03-2011

Progetto lettura "I.A.M.M."
Il Laboratorio Teatrale ha elaborato il Progetto Lettura I.A.M.M., patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e Biblioteca del Comune di Atina.
Il Progetto nasce dall'esigenza di ri-scoprire il piacere della lettura, di valorizzare la comunicazione verbale attraverso l'ascolto e la partecipazione attiva a messaggi culturali universalmente validi in quanto emergono dal contesto spazio - tempo di riferimento.
Il Progetto dal titolo I.A.M.M., che si pone come momento costruttivo e formativo, è da intendersi nel suo duplice significato: Iamm nel senso di andare, partire, uscire dal torpore; IAMM come acronimo di Incontro, Attesa, Memoria, Metamorfosi, temi che guideranno il piacere della lettura.
L'idea è quella di creare un filo conduttore tra le varie espressioni dello spirito umano. I testi, in prosa o in versi insieme a brani musicali, costituiscono una sorta di "Filo di Arianna" dei pomeriggi in Biblioteca e, rappresentano, espressioni diverse di uno stesso gioco di sentimenti.
Angela Maria Nardone, Roberto Petrilli, Annamaura Vassalli, leggeranno ed interpreteranno brani di autori classici e contemporanei riconducibili di volta in volta al tema proposto.
Primo appuntamento:
GIOVEDI' 3 MARZO 2011 ORE 17,00 SALA CONSILIARE - PALAZZO DUCALE DI ATINA