Pagamento tasse in tabaccheria

Pagamento tasse in tabaccheria
Logo Equitalia
23-02-2011

Si porta a conoscenza dei contribuenti che dal 5 gennaio 2011 presso tutte le tabaccherie dotate del Terminale FIT convenzionate con Banca ITB è disponibile l’innovativo servizio di pagamento delle cartelle Equitalia.
Il nuovo servizio, unico ed in esclusiva per i tabaccai “Punto Servizi” ovvero dotati del Terminale FIT e del c/c aperto con Banca ITB, è frutto dell’accordo siglato tra FIT, Equitalia e Banca ITB, e consente l’incasso dei RAV Equitalia.
L’intesa consente alle tabaccherie abilitate, oltre all’effettuazione del pagamento del bollettino RAV precompilato allegato alla cartella emessa dall’Agente della Riscossione, anche il saldo degli eventuali interessi di mora maturati e delle ulteriori spese fino ad ora possibile solo presso gli sportelli di Equitalia.
Le tabaccherie offrono un ampliamento delle fasce orarie giornaliere di servizio: si potrà, infatti, pagare dalle 6 alle 22 di tutti i giorni feriali e dalle 6 alle 14 della domenica. Per ogni operazione effettuata presso la tabaccheria è previsto un limite di importo pari a 1.500 euro, pagabile sia in contanti che tramite bancomat, con l’aggiunta di una piccola commissione di 1 euro e 80 centesimi.
Per chi decide di utilizzare il nuovo canale di pagamento vi è la possibilità di effettuare il versamento anche dopo la scadenza dei previsti 60 giorni sempre con il bollettino Rav, automaticamente aggiornato dal sistema informatico con l’importo degli interessi di mora e le altre spese, senza doversi recare presso uno sportello di Equitalia. Il sistema, infatti, collegandosi alla banca dati di Equitalia crea in automatico un nuovo numero di bollettino RAV sul quale vengono calcolati i costi aggiuntivi (interessi di mora, compensi di riscossione, ed eventuali ulteriori spese), che il contribuente dovrà pagare per sanare e chiudere definitivamente la propria posizione debitoria nei confronti dell’Agente della riscossione; non sarà pertanto più necessario per il cittadino recarsi presso uno sportello Equitalia per dover adempiere a tale formalità.
L’elenco delle tabaccherie abilitate è consultabile all'indirizzo www.tabaccai.it

Equitalia Gerit SpA
Via Licino Refice, 24