BANDO PER L'EROGAZIONE ASSEGNI DI STUDIO

BANDO PER L'EROGAZIONE ASSEGNI DI STUDIO
Panorama di Atina Centro Storico
02-10-2010

Settore I-Servizio “Culturale –Scolastico”

BANDO PER L’EROGAZIONE

ASSEGNI DI STUDIO A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI . ANNO SCOLASTICO 2010-2011 .

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
In attuazione della deliberazione di giunta Regionale n. 398 del 17/09/2010 concernente L.R. 24/12/2008, n.31 art. 57. Assegni di studio a favore degli alunni residenti nel Lazio , nell’ambito delle politiche in favore della famiglie meno ambienti anno scolastico 2010-2011. Individuazione criteri di riparto.
AVVISA
• Possono accedere al contributo gli studenti residenti nella regione Lazio il cui nucleo familiare abbia un indicatore delle Situazione Economica Equivalnete (ISEE) non superiore a € 15000,00.
• Gli assegni di studio , di durata annuale, e di importo di € 500,00 saranno conferiti agli studenti che , nell’anno scolastico 2010/2011, si iscrivono .
1) Al primo anno di scuola secondaria di II° grado statale o paritaria , che hanno conseguito , nell’anno scolastico 2009/2010 , il diploma di scuola secondaria di I° grado con una votazione di almeno 8/10;
2) Al terzo anno di scuola secondaria di II° grado statale o paritaria , avendo conseguito La promozione con una media di almeno 8/10;

RENDE NOTO
I richiedenti in possesso dei requisiti richiesti , devono presentare domanda di concessione dell’assegno di studio legato al merito scolastico in Comune – Ufficio Culturale-Scolastico entro e non oltre il 06 Novembre 2010.
Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune (Uff. Culturale-Scolastico ) tutti i giorni escluso il sabato , dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00.
Le domande dovranno essere corredate :
• Attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare (relativo all’anno 2009);
• Fotocopia pagella.
FA PRESENTE
Lo studente può utilizzare l’assegno di studio per spese riconducibili alla piena fruizione del diritto allo studio:
• Libri;
• Materiali didattici,anche in formato elettronico;
• Abbigliamento previsto per le attività di educazione fisica ;
• Gite scolastiche e viaggi di istruzione;
La spesa non va rendicontata ma è vincolata alla tipologia di spesa suddetta come da impegno che l’utente dichiarerà nella domanda da presentare (dovrà conservare per almeno 2 anni la documentazione giustificativa della spesa sostenuta).

Atina, 01/10/2010 Il responsabile del Servizio
(Marcelli Bruno)