Comune di Atina

Rassegna musicale "Ascolta la Ciociaria"

Comune di Atina
Atina
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Rassegna musicale "Ascolta la Ciociaria"
PIANO
29-09-2010

Atina - Palazzo Ducale

Sabato 2 0ttobre 2010 - ore 21.00

Concerto del pianista Ondrej Kabrna.

Improvvisazioni su temi tratti dal repertorio classico e contemporaneo.

Il lavoro svolto in questo primo lustro di attività, unitamente al positivo riscontro dei mass-media e della critica, ha consentito alla rassegna musicale "Ascolta la Ciociaria" di guadagnare un posto di rilievo nelle manifestazioni culturali nazionali.
Il percorso artistico effettuato è il frutto di un progetto di ampio respiro che in pochi anni ha consentito la realizzazione di circa 60 prime esecuzioni nazionali, una prima europea, l'allestimento di opere sinfoniche e cameristiche anche con voci, di cui alcune, come il Coro di morti di Goffredo Petrassi, ineseguite da circa 30 anni nel territorio frusinate. Da quest'anno "Ascolta la Ciociaria" estenderà il suo percorso itinerante anche all'estero, attraverso un concerto presso il Conservatorio di Musica "Jaroslav Jezek" di Praga, universalmente apprezzato come uno degli istituti musicali più prestigiosi d'Europa, e due eventi in Canada, presso il Ciociaro Club di Windsor e la Chiesa di S. Anna di Tecumseh.
Il sodalizio artistico con il Conservatorio di Musica "Jaroslav Jeek" di Praga consentirà un doppio concerto in Repubblica Ceca e ad Atina dove si esibirà il pianista Ondrej Kabrna, docente presso il prestigioso istituto musicale di Praga, che proporrà brani tratti dal repertorio classico e contemporaneo.


Il Direttore Artistico

M° Francesco Marino

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Il portale del Comune di Atina è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Contatta il Comune - Fatturazione elettronica

Comune di Atina (FR) - Piazza Saturno 1, 03042, Atina (FR) - Telefono +39.0776.6009202 - Codice Fiscale: 00275650604

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atina è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it