Commemorazione del 50° anniversario della morte di Tito Spoglia

Commemorazione del 50° anniversario della morte di Tito Spoglia
spoglia
02-07-2010

E' un giusto riconoscimento, a 50 anni dalla morte, riportare il nome di Tito Spoglia alla nostra attenzione, per troppo tempo, forse , distratta.
A distanza di tanti anni la città di Atina ha avvertito l'esigenza di rievocare la figura di questo suo figlio illustre, coraggioso servitore della Patria al servizio dello Stato in terra straniera caduto nell'adempimento del proprio dovere mentre compiva opera di salvezza dei nostri connazionali nel Congo, vittime di una barbara persecuzione di ribelli. L'Amministrazione Comunale di Atina intende dedicargli un ricordo con l'apposizione di una lapide nel cimitero di San Marco, seguita dalla deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti e da una messa in suffragio celebrata nella Cattedrale Santa Maria Assunta.

Programma:

Sabato 10 Luglio

ore 12.00 - In forma privata, Cimitero monumentale San Marco: il Sindaco depone lapide commemorativa.

Domenica 11 Luglio

ore 9.30 - Palazzo Ducale, saluti e commemorazione

ore 10.15 - Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti della I e II Guerra Mondiale

ore 11.00 - Cattedrale S. Maria Assunta, celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Domenico Simeone