Avviso emergenza Covid

10-04-2020

AVVISO EMERGENZA COVID-19
APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PER DONAZIONI

L'Amministrazione Comunale ha aperto un conto corrente dedicato presso la Tesoreria Comunale - Banca popolare del Cassinate - Agenzia di Atina - così intestato “Comune di Atina - Emergenza sanitaria Covid 19” dove far confluire sino alla durata dello stato di emergenza nazionale disposto dallo Stato, le eventuali donazioni liberali in danaro da persone fisiche, imprese o enti di diversa natura che dovessero pervenire a sostegno delle iniziative comunali finalizzate ad attuare azioni di contenimento e gestione correlate all’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 ed in particolare per il sostegno ai cittadini in difficoltà economica.
Le donazioni potranno essere effettuate al seguente conto corrente bancario:

INTESTATARIO: COMUNE DI ATINA
IBAN: IT 14 W 05372 74340 000011022988
CAUSALE: " COMUNE DI ATINA - DONAZIONI EMERGENZA SANITARIA COVID-19"

L' art. 66 del D.L 17 marzo 2020, n. 18 c.d decreto "Cura Italia" ha previsto che per le erogazioni liberali in denaro, effettuate dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30% per un importo non superiore a 30.000 euro.
Facendo appello alla sensibilità di tutti i cittadini per superare insieme questa crisi epidemiologica, si coglie l'occasione per ringraziare sin d'ora, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, coloro che vorranno dare il proprio sostegno.

Adolfo VALENTE