FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO e BORSE DI STUDIO

ANNO SCOLASTICO 2011/2012

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo , agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori e per l’assegnazione di Borse di studio a sostegno dei costi sostenuti dalle famiglie per le spese di frequenza,trasporto, mensa e sussidi scolastici per l’anno scolastico 2011/2012.
Possono presentare la richiesta i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel comune di Atina, appartenenti a nuclei familiari aventi un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), relativo ai redditi dell’anno 2010, uguale o inferiore ad €. 10.632,93 .
Le domande redatte su apposito modulo devono pervenire all’Ufficio protocollo di questo Ente entro il termine perentorio del 30/04/2012.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a. attestazione ISEE, riferita al 2010, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione primaria e secondaria di I e II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Ai fini dell’assegnazione della Borsa di studio occorre presentare presso lo stesso, entro il termine ultimo del 30.06.2012 , la documentazione relativa alle spese sostenute per l’anno scolastico 2011/2012, non saranno ritenuti validi gli scontrini fiscali.
Il modello della domanda è a disposizione degli interessati presso l’Ufficio Affari Generali e sul sito www.comune.atina.fr.it - (Modulistica – Affari sociali/scuola)
ANNO SCOLASTICO 2011/2012